“Per Aerem Usque ad Metam”
dipinto spatolato installazione, 2021
“Per Aerem Usque ad Metam”
Realizzata in olio e acrilico su legno con sbalzi in acciaio e zirconi dalle seguenti misure: 94,5x72,8x4 cm. A destra è raffigurato Papa San Giovanni XXIII, Patrono dell’Esercito Italiano, che volge lo sguardo verso il nuovo Elicottero AW169 che riporta il numero “96-21”, in riferimento al venticinquennale. Sulla sinistra è raffigurata la costellazione del Cane Maggiore con la Stella Sirio centrale più grande rappresentata da uno zircone giallo, in segno di protezione a tutto il reparto. L’elicottero solca i cieli, lasciando dietro di sé una scia, che dalla parte bassa abbraccia e sostiene il Bastione di Malta, emblema della Città di Lamezia Terme, dove ha sede il reparto, per poi stringersi fondendosi nelle pale dell’elicottero, per proseguire all’infinito. La scia celeste e argento, rimanda alla Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito; ed è costellata da 25 stellette, una per ogni anno di storia, impreziosite per ogni quinquennio da uno zircone, fatta eccezione alla prima stelletta riferita all’anno della costituzione e quella del venticinquennale alle quali è stato applicato uno zircone con una tonalità azzurra in accordo ai colori dell’Aviazione.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 07 luglio 2021
Informazioni tecniche
- Misure: 73 cm x 95 cm x 4 cm
- Tecnica: dipinto spatolato installazione
- Stile: tecnica mista
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Stato Vaticano
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA185195
- Archiviata il: 23/08/2021
Altri dettagli
- DONAZIONE: SUA SANTITA' PAPA FRANCESCO
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Cav. Raffaele Mazza lunedì 23 agosto 2021 ha archiviato la foto dell'opera GA185195 dal titolo "“Per Aerem Usque ad Metam”"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto