in bocca al lupo
spatolato installazione, tela, 2012
L'opera è ispirata alla città di Cosenza Storico capoluogo della Calabria Citeriore, è identificata anche come "Atene della Calabria; nello specifico si tratta di uno spatolato acrilico e olio su tela con inserti in pelliccia sintetica, ceramica e glitter. Nell'atmosfera di un cielo stellato nella Sila una vasta area montana dell'Italia meridionale, situata nella zona centro-settentrionale calabrese. Al centro della tela si erge il Castello normanno-svevo l'emblema storico e principale monumento della città dei Bruzi, che da secoli sovrasta la città da uno dei più alti colli della città: il colle Pancrazio a 383 metri s.l.m.. Il castello viene racchiuso in prospettiva nella bocca del lupo, altro simbolo che per undici anni è stato l'emblema di un'intera città, oltre che di una squadra di calcio che nel suo stemma ha un lupo forte e sicuro, un lupo fiero ed altezzoso, da cui trae il titolo l'opera ossia: "In bocca al lupo"
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 08 dicembre 2012
Informazioni tecniche
- Misure: 80 cm x 111 cm x 4 cm
- Tecnica: spatolato installazione
- Stile: tecnica mista
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA156565
- Archiviata il: 29/11/2019
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Cav. Raffaele Mazza venerdì 29 novembre 2019 ha archiviato la foto dell'opera GA156565 dal titolo "in bocca al lupo"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto